La tossina botulinica ma ho visto quanto costa

salve, soffro di iperidrosi ascellare da molti anni, e per me ormai la situazione è diventata veramente insostenibile. vorrei provare la tossina botulinica ma ho visto quanto costa e non me lo posso permettere. vorrei sapere se esiste nelle vicinanze di firenze un posto dove farlo è mutuabile(careggi ho già sentito, prima di anno nuovo niente). altrimenti altri metodi soddisfacienti? grazie per le risposte
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

Le alternative alla tossina botulinica sono molto meno efficaci: una fra le più utili è ad esempio la ionoforesi, ma i risultati sono spesso incoerenti.

si faccia consigliare dal suo medico di famiglia sui centri pubblici ed effettui pure una ulteriore indagine di mercato sui centri privati che forniscono tale servizio (ricordiamo che è sempre il dermatologo a scegliere ed a ritenere il paziente elettivo per tale terapia).

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it