Corpi mobili e puntini luminosi

Buongiorno, da qualche mese a questa parte riesco a distinguere vari corpi vitrei, e sia nel caso in cui guardo un oggetto bianco o sono al buio mi sembra di riuscire a distinguere la visione come un insieme di vari puntini luminosi, inoltre a volte guardare la luce mi procura una sensazione di fastidio. Può essere qualcosa di grave?
Preciso che da anni indosso le lenti a contatto, ma le ho sempre tollerate bene e senza fastidio.
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe essere una degenerazione del corpo vitreo e/o una trazione vitreoretinica
Le consiglio di effettuare una visita oculistica
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com