Dente devitalizzato.. lieve dolore

Salve 2 giorni fa dopo 4 seduta ho finito una devitalizzazione (nell'ultima seduta me l'ha chiuso) è possibile che ogni tanto anche senza alcuna pressione sente un lievissimo dolore oppure qualcosa è andato storto?
- Ne approfitto per chiedereLe un'altra cosa..
Nella panoramica dentaria è uscita un ciste nel seno mascellare.. Il dentista ha detto che volendo se proprio voglio evitare PER ORA l'intervento posso anche tenerla sotto controllo.. Lei che ne pensa?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Il lieve dolore è possibile ci sia appena ultimata la devitalizzazione
La ciste dipende da che caratteristiche ha. Se é una ciste a sole nascente, frequente osservazione nel seno mascellare puó essere monitorata nel tempo
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Massimo Tabasso Dentista 8
Gentile Utente,
Dopo 2 giorni dalla chiusura è possibile che si avverta ancora un fastidio. Se questo lieve dolore continua a perdurare nel tempo va approfondito. Per quanto riguarda la ciste bisognerebbe vedere l'immagine radiologica per essere più precisi.
Cordiali saluti

Dr. Massimo Tabasso
www.dentistasavigliano.it

[#3]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Il dolore al dente devitalizzato presente a soli due giorni dalla chiusura può anche starci, non deve far preoccupare.

Per quanto riguarda la cisti la mia opinione personale, e ribadisco personale,è quella di eliminarla al più presto, in quanto trattasi comunque di patologia. Aspettare e tenerne sotto controllo le dimensioni potrebbe avere senso se si fosse orientati a non eseguirne mai l'escissione chirurgica, tenendosela a vita.

Ma se si stabilisce che prima o poi va tolta, allora meglio prima che poi, visto che comunque, ben che vada, rimane la stessa,nel peggiore dei casi si può ingrandire,ma certamente non regredisce. A meno che non si tratti di cisti che può regredire, ma a questo punto vorrei sapere quale patologia del seno mascellare contempli la possibilità della regressione spontanea di una cisti.

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico

[#4]
dopo
Utente
Ma durante l'intervento potrei sentire dolore anche nonostante l'anestesia?
[#5]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Ovviamente no.
Cordiali saluti