Glande non rigido

Salve gentili dottori. Sono un ragazzo di 19 anni e sono ancora vergine. Volevo sottoporvi un quesito. Durante la masturbazione, quando riesco a ottenere la massima erezione, mentre l'asta del pene è rigida (se provo a piegarla verso l'addome non si piega, o comunque non più di qualche grado) il glande è sì gonfio, ma non rigido. Ad esempio se provo a schiacciarlo con due dita, riesco a farlo (non troppo ovviamente, ma rimane malleabile). Se invece contraggo il muscolo pubococcigeo diventa rigidissimo e incomprimibile anche il glande. Può essere un problema? Può dipendere dal fatto che ho il pene abbastanza lungo (19cm) e poco largo (13cm)?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,piuttosto che esercitarsi in esercizi pressori di nessun ausilio diagnostico,approfitti per consultare un esperto andrologo che possa chiarirLe i dubbi che,legittimamente,un giovane di 19 anni ha riguardo la propria genitalità riproduttiva e sessuale.Le misure trasmesse rientrano pienamente nella normale morfologia peniena.Analogamente,non credo che vi possa essere un deficit pressorio a carico dei corrpi cavernosi.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Izzo. Quello che un po' mi turbava era il fatto che, sebbene l'erezione sembri sufficientemente rigida (infatti l'asta è quasi indeformabile) con l'ausilio della muscolatura pelvica né raggiungo una ancora più rigida. Insomma un po' preoccupato sul fatto che la massima erezione che posso ottenere involontariamente non sia la massima "teorica" raggiungibile. Quella di consultare un andrologo per un "check up" e per fugare qualche dubbio (essendo forse un po' ansioso) mi sembra un'ottima idea. Nel frattempo posso stare tranquillo vero?Insomma, sembra tutto abbastanza normale giusto?
Grazie ancora e buona giornata
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1