Integratore alimentare

buongiorno,posso prendere questo Integratore alimentare a base di probiotici che favorisce il riequilibrio della flora intestinale insieme ad altri farmaci e integratori?
per quanto le devo prendere o devo prenderli a cicli?se a cicli,per quanto la prendo e a cicli di ogni quanto?
contiene:
Lactobacillus acidophilus DDS-1
Alga Klamath
Lactobacillus rhamnosus
Bifidobacterium bifidum
Lactobacillus bulgaricus DDS-14
l’assunzione è di tre capsule di Deaflor al giorno, ai pasti.

la ringrazio
cordialis aluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
può assumere tranquillamente l'integratore con altir farmaci la durata del trattamento dipende dalla prescrizione in base alla valutazione clinica, se le assume spontaneamente può utilizzare clcli di ca un mese

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
sul foglio illustrativo di questo Integratore alimentare a base di probiotici che favorisce il riequilibrio della flora intestinale c'è scritto di prenderlo 3 volte al dì ai pasti significa che
posso prenderlo sia prima,durante che dopo i pasti?

la ringrazio
cordiali saluti
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
significa in prossimità dei pasti indifferentemente se subito prima o subito dopo
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
buongiorno dottore,volevo chiedere,siccome devo bere il decotto di gramigna e malva al posto dell'acqua 1/2 o 1 litro al dì,posso berlo anche per prendere questi farmaci al posto dell'acqua che sono il metformina,felodipina,ramipril,duspatal,aloe vera,simvastatina,metocal vitamina d3(calcio carbonato+vitamina d3),dmannosio e Integratore alimentare a base di probiotici ?

la ringrazio
cordiali saluti
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
nessun problema in merito
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
buongiorno dottore,posso prendere 1 cp al dì di alfacalcidolo - dediol cps 0,25 mcg insieme a questi farmaci che sono:
metformina 500 mg e 1000 mg,simvastatina 10 mg,ramipril 5 mg,felodipina 10 mg,duspatal,aloe,integratore alimentare a base di probiotici e metocal vitamina d3(calcio e vit d3)

la ringrazio
cordiali saluti
[#7]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
nessun problema
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
buonasera dottore,posso prendere il carbone vegetale 1 cp dopo pranzo e 1 cp dopo cena contemporaneamente con il metformina,ramipril,duspatal,simvastatina e Integratore alimentare a base di probiotici ?

la ringrazio
cordiali saluti
[#9]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
buonasera dottore,posso prendere il carbone vegetale 1 cp dopo pranzo e 1 cp dopo cena contemporaneamente con il metformina,ramipril,duspatal,simvastatina e Integratore alimentare a base di probiotici ?

la ringrazio
cordiali saluti
[#10]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
l'assunzione di carbone è consigliabile che sia distanziata dagli altri farmaci per un intervallo di almeno 2 ore
[#11]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
il metformina,ramipril,duspatal,simvastatina e Integratore alimentare a base di probiotici gli devo prendere dopo pranzo e cena,sul foglio illustrativo del carbone vegetale cìè scritto che bisogna prenderli dopo pranzo e cena ,posso prendere il carbone vegetale anche 2 ore dopo pranzo e cena?devo prendere il carbone vegetale per 3 giorni per fare l'ecografia addome superiore e mi hanno detto di prenderli 1 cp dopo pranzo e 1 cp dopo cena

la ringrazio
cordiali saluti
[#12]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
si li può assumere anche due ore dopo pranzo e cena
[#13]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
buonasera dottore,volevo chiedere,sono una donna di 57 anni,

1)il medico mi ha prescritto l'antibiotico miraclin 100 mg compresse doxiciclina 1 cp 2 volte al dì ogni 12 ore per 10 giorni,e sul foglio illustrativo c'è scritto che la devo prenderla durante i pasti e posso prendere dopo i pasti il metformina,ramipril,simvastatina e Integratore alimentare a base di probiotici?

2)lei mi aveva detto che posso prendere l'integratore alimentare a base di probiotici che favorisce il riequilibrio della flora intestinale a cicli di un mese,volevo sapere se posso prenderla anche più di 1 mese quando prendo l'antibiotico dato che la voglio prenderla anche durante e per circa 10 giorni dopo la terapia antibiotica e poi continuare a prenderla cicli di 1 mese
l'integratore contiene:
Lactobacillus acidophilus DDS-1
Alga Klamath
Lactobacillus rhamnosus
Bifidobacterium bifidum
Lactobacillus bulgaricus DDS-14

la ringrazio
cordiali saluti
[#14]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
può assumere tranquillamente l'antibiotico come prescrittole in associazione agli altri farmaci
[#15]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
buongiorno dottore,sono una donna di 57 anni,lei mi aveva detto che posso prendere l'integratore alimentare a base di probiotici che favorisce il riequilibrio della flora intestinale a cicli di un mese 1 cp per 3 volte al dì dopo i pasti ma siccome durante e dopo la cura antibiotica devo prendere questo integratore,in questo caso posso prenderla per più di 1 mese?
l'integratore contiene:
Lactobacillus acidophilus DDS-1
Alga Klamath
Lactobacillus rhamnosus
Bifidobacterium bifidum
Lactobacillus bulgaricus DDS-14

la ringrazio
cordiali saluti
[#16]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
certamente , nessun problema in merito
[#17]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
buonasera dottore,volevo chiedere,

1)se sulla scatola dei farmaci c'è scritto di non conservare a temperatura superiore a 25° c,quando supera i 25° c li devo tenere in frigo?e dove li tengo quando sono in viaggio?

2)su questo integratore c'è scritto che devo tenerlo dai 10° ai 20°?dove lo devo tenere se la temperatura non è dai 10 ai 20?e dove li tengo quando sono in viaggio?
contiene:
Lactobacillus acidophilus DDS-1
Alga Klamath
Lactobacillus rhamnosus
Bifidobacterium bifidum
Lactobacillus bulgaricus DDS-14

la ringrazio
cordiali saluti
[#18]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
normalmente basta conservarli in un mobile di una stanza piuttosto fresca, in viaggio (dipende anche dalla durata del viaggio) specialmente in auto è meglio conservarlo in una borsa frigo