Sereupin vs citalopram

Gentili signori medici,
in passato ho assunto il citalopram, ora causa disturbo depressivo-ansioso il sereupin. Premesso che ho intenzione di curarmi in ogni caso e che non mi fido né di internet (dove si trova di tutto) né del foglietto illustrativo (in cui viene inserito anche il caso più raro), vorrei chiedervi cortesemente quali sono gli effetti collaterali di tale farmaco che si riscontrano concretamente nella pratica clinica. Grazie infinite.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
come il citalopram il sereupun (paroxetina) è un "serotoninergico" benchè sia più potente,come il citalopram comunque condivide lo stesso tipo di effetti collaterali in particolare nausea e disturbi gastrici che si risolvono con il proseguimento della cura

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua rapida risposta. E per quanto riguarda l'incremento ponderale che differenza c'è?Grazie.