Intervento lasek

Buonasera Dottori,
sono intenzionata a fare l'intervento per la miopia, ho fatto le visite e i controlli preliminari e mi è stato consigliato intervento con la lasek.
i miei valori sono i seguenti:
miopia dx -1.50 sx -2.25
astigmatismo dx -1.25 sx -0.75
vorrei alcune conferme e chiarimenti in merito alla sicurezza dell'intervento e ai tempi di recupero.
Ho deciso per l'intervento perchè a causa della secchezza oculare non riesco più a portare lenti a contatto, questo problema può causarmi problemi nel post operatorio?
Dal momento dell'intervento quanto passerà perchè possa vedere? Dopo quanto tempo potrò guidare? E tornare al lavoro?
Ho una familiarità per il glaucoma può causare problemi?
Spesso durante le visite oculistiche le gocce per la dilatazione delle pupille mi creano arrossamenti per alcuni giorni, può essere sintomo di qualche allergia o intolleranza a sostanze magari usate anche durante l'intervento?
Scusate le mille domande, ma è pur sempre un intervento e non vorrei che per rinunciare agli occhiali ci rimettessi la vista!!
Grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
perché non le è stata proposta la tecnica attualmente più sicura ed affidabile, la FEMTOLASIK?

Le rispondo comunque dopo ogni domanda:

Ho deciso per l'intervento perchè a causa della secchezza oculare non riesco più a portare lenti a contatto, questo problema può causarmi problemi nel post operatorio?
CON LA LASEK SICURAMENTE AVRA' PIU' PROBLEMI RISPETTO ALLA FEMTOLASIK
Dal momento dell'intervento quanto passerà perchè possa vedere?
CON LA LASEK DA 7 A 15 GIORNI, CON LA FEMTOLASIK DAL GIORNO DOPO
Dopo quanto tempo potrò guidare?
IDEM E tornare al lavoro?
IDEM
Ho una familiarità per il glaucoma può causare problemi?
CON LA LASEK POTREBBE IN QUANTO DOVRA' INSTILLARE IL COLLIRIO CORTISONICO PIU' A LUNGO
Spesso durante le visite oculistiche le gocce per la dilatazione delle pupille mi creano arrossamenti per alcuni giorni, può essere sintomo di qualche allergia o intolleranza a sostanze magari usate anche durante l'intervento?
POTREBBE ESSERE ALLERGICA ALLA FENILEFRINA

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com