Ripresa della pillola e interazioni

Salve!!
Dopo quasi un anno di sospensione ho ricominciato ad assumere la yasmin.
Da diversi mesi ormai uso il succo di aloe vera che mi sta aiutando molto per problemi di stomaco. Non mi dà nessun effetto lassativo se non preso la mattina prima di colazione mi agevola l'evacuazione quotidiana. Potrebbe interferire con la pillola?
Inoltre, poichè soffro di ipotiroidismo assumo eutirox 0.25 e mi hanno consigliato di assumere anche un integratore alimentare a base di fucus e altro (questo http://www.lerboristeria.com/prodotto.php?code=0269 ) per integrare iodio. Ma poichè dice che accelera il metabolismo potrebbe interferire con la pillola?

Grazie mille!!!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
gentile utente
nessuna interazione che possa compromettere l'effetto contraccettivo

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Grazie!
Chiedo scusa dottore un'altra domanda, anche questa solo un dubbio, probabilmente infondato. Questa sera per errore ho assunto la pillola con dell'acqua che avevo nel bicchiere dalla cena, dove però avevo messo un pò di succo di limone (quello che si trova nelle piccole confezioni gialle già liquido).Per quando mi sono accorta avevo già la pillola in bocca e l'ho deglutita. Ho bevuto poi dell'acqua normale. Problemi nella assimilazione???

Ancora grazie!
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
stia tranquilla nessun problema