Distorsione polso mano destra

Salve e buongiorno a tutti voi, mio figlio di 11 anni giocando una partita di calcio giovedi18/04/2013 durante un contrasto con un avversario è cascato a terra facendosi male al polso della mano destra. L'ho portato a fargli fare subito una radiografia e l'esame di quest'ultima ha riportato quando segue: L'esame xgrafico del polso dx, eseguito in tre proiezioni standard, ha mostrato una lieve angolazione del profilo dorsale corticale del radio e dell'ulna in sede iuxta-metafisaria che può costituire la prova di una infrazione "a legno verde". non si notano distacchi dell'epifasi nè modificazioni dei normali rapporti articolari.
Per quanto sopra siccome il ragazzino il giorno 26/04/2013 (quindi dopo 8 giorni dal trauma) inizia un torneo di calcio, volevo sapere se con un tutore rigido può giocare, o me l'ho sconsiglia.
Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

la frattura ipotizzata dal radiologo guarisce bene e rapidamente, ma non posso sapere se, in caso di una partita di calcio e di un eventuale nuovo trauma, la sitazione peggiora (nonostante il tutore rigido).

Se lo autorizza, deve accettare un minimo di rischio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta, proverò a dissuadere mio figlio dal partecipare al torneo di calcio, se nono ci riuscirò incrocierò le dita.
Saluti e buon lavoro
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Lo stesso a lei.