Clavulin ed esposizione al sole

Gentili Dottori di Medicitalia,
Vi espongo brevemente il mio quesito. La mia ragazza di 23 anni sta seguendo una cura a base di CLAVULIN 875mg/125mg per un problema ad un dente del giudizio. Con tale terapia, di due compresse al giorno (alle 8 e alle 20), può esporsi al sole, oppure rischia reazioni indesiderate?
Grazie da subito, cordiali saluti.
[#1]
Prof. Francesco Bruno Dermatologo 43 15
Il Clavulin contiene amoxicillina e non crea problemi all'esposizione solare, assuma però in contemporanea , dei fermenti lattici. Io in genere consiglio il saccharomyces boulardii 5 miliardi di germi vivi al giorno.
Segnalo nel contempo che in tetteratura è stato descritto un minore assorbimento della pillola anticoncezionale, che potrebbe quindi avere un effetto ridotto.
La casa produttrice, consiglia alle donne che praticano contraccezione con estroprogestinici di associare il profilattico durante i rapporti.
Un caro saluto

Prof. Francesco Bruno Dermatologo Milano
Fondatore ISPLAD
Responsabile Nazionale Dipartimento Acne