Vene varicose

salve ho 28 anni ho le venne varicose che mi hanno detto di usare le calze nr 1 è in piu di farmi operare tutte le due gambe anche se la sinistra non si vede niente volevo sapere se esiste qualcosa che si puo fare senza andare a fare un operazione perche le mie sono ereditate da parte di mia madre e lei da la nonna è se mi aceto di fare l'operazione esistono posibilita che ricompaino
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
comprenderà la difficoltà per noi a distanza di fornire valutazioni su una indicazione posta da chi ha avuto la possibilità di visitarLa e per di più senza conoscere sintomi, segni clinici e rilievi strumentali (ecocolordoppler).
Le rappresento tuttavia che in presenza di una indicazione chirurgica certa non è opportuno procrastinare la decisione o accontentarsi di trattamenti alternativi e non sempre altrettanto efficaci. Si tratterà in ogni caso di individuare la metodica e l'estensione più adatta al Suo caso e le eventuali terapie complementari da associarvi.
Una della cause di recidiva è rappresentata proprio dalla impossibilità di porre rimedio stabile in ritardo ad una condizione troppo a lungo trascurata. Un intervento portato nei tempi giusti e con corretta programmazione può al contrario garantire minore invasività, effetti più affidabili e ottimi risultati anche sul piano estetico.

Sul problema delle recidive La invito a leggere anche
https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/1143-varici-e-capillari-a-volte-tornano-il-problema-delle-recidive.html

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta che mi ha dato è stato molto chiaro solo che esiste la paura a farmi operare grazie