Frenulo forse breve

Salve. Sono un ragazzo di 22 anni e ho sempre pensato di avere un frenulo breve. L'altro giorno mi sono accorto di avere parecchio smegma alla base del pene e oggi ho fatto una pulizia completa. Ora è come nuovo! Quando non è eretto, il pene scorre tranquillamente fino alla "base", senza nessun ostacolo. Quando è eretto, scorre comunque tutto (anche se devo farlo manualmente) ma sento un po' di fastidio, anche se non sento il frenulo tirare, semplicemente fastidio. Forse devo abituarmi dato che non ho mai avuto il pene completamente scoperto. Tra l'altro, da eretto, ho un po' di paura a tirare al massimo il pene, paura che si spezzi il frenulo. Lo so che via internet è un po' dura ma voi cosa dite? Ho il frenulo corto?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

direi che è impossibile per noi capire dalle sue parole se si tratta di un frenulo corto, tuttavia continui nelle sue pratiche scoprendo più spesso il glande e senza timori e se il problema continuasse a ripresentarsi si consulti direttamente con lo specialista.

un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per La risposta, Dottore. Guardando su internet un po' di foto di peni non circoncisi, ho notato che la maggior parte ha come una pellicina (se cosi si puo chiamare) rossa in corrispondenza del meato, che sembra proprio il prolungamento del frenulo. Mentre in quelli circoncisi sembra non esserci. Cosa è? Se mi da il consenso le posso mostrare anche le immagini.
[#3]
dopo
Utente
Nessuno?
[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
si consulti con lo specialista, da questa postazione di più non siamo in grado di fare.

cordialità