Cistite e contraccettivi orali

Buonasera,
da un paio di giorni soffro di cistite con dolore al ventre, pollachiuria e disuria. Ho provato a bere molta acqua (3 litri al giorno) e astenermi dai rapporti sessuali ma purtroppo non sono migliorata e i sintomi si fanno sempre più fastidiosi.
Di solito curo la cistite con l'antibiotico, ma questo mese ho iniziato l'assunzione della pillola Yasminelle e non vorrei interferire con l'effetto anticoncezionale. In farmacia ho comprato sia Neo-furadantin che Cistyase.
Per quanto riguarda Cistyase avevo già intenzione di assumere preparati a base di mirtillo rosso per profilassi, ma non so se sono efficaci anche nel trattamento acuto.
Volevo sapere se sono farmaci adeguati, se interferiscono con la pillola e quale mi consigliereste di iniziare. Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Il Cistyase non lo userei nelle fasi acute e non interferisce con la pillola

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Ma per quanto riguarda la Neo-furadantin? Interferisce con la pillola?