Cisti sebacea

buona sera ho scoperto oggi di avere una cisti sulla nuca dalla parte sx molto dolorante sono andato dal mio medico curante che mi ha visitato e mi ha dato la conferma diagnosi di cisti. come cura iniziale devo prendere antibiotico due volte al gg piu crema da mettere sulla parte infiammata,nella speranza che questa si riassorba o migliori. nel peggiore dei casi il medico mi ha detto che bisognera intervenire chirurgicamente. - il medico curante mi ha detto che nel caso fosse necessario lo farebbe lui nel suo studio addetto a visite di medico curante senza anestesia cosi come se nulla fosse. va bene intervenire ma la mia domanda e se un medico curante di base puo dal suo studio dove riceve regolarmente pazienti convenzionati usl effettuare l operazione in quella sede addirittura senza anestesia a suo dire. se qualcuno gentilemte mi potesse dare risposta considerando che mi e sembrato alquanto strano questo. forse sarebbe meglio un ospedaleeeee . grazie se potessi avere una risposta . sono di livorno massimiliano
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Concordo con lei. Anche se di piccola entità l'intervento è da eseguire in ambiente ospedaliero con tutte le garanzie ( anestesia locale, sterilità, ecc).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)