Tessuti buccali in fiamme

Buongiorno

sono diversi anni ho un fastidio ai tessuti all'interno della bocca.
ho la lingua sul lato sinistro dolente e infiammata. gengive sul lato sinistro infiammata e gonfia e alla base della genviva a confine con la guancia ho piaghette che vanno e vengono piu' o meno sempre sui soliti punti.
durante la giornata a volte sento la bocca caldissima e mi brucia fino al naso.
negli ultimi tempi i fastidi alla lingua sono diventati doloretto e a volte mi sento porprio la lingua gonfia tale da provocarmi fastidio a pronunciare determinate consontanti tipo la R o la S.
dopo una visita dall'otorino ho fatto delle toccature con del cortisone senza sortire un grande effetto.
che esami potrei fare ?
grazie
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Gentile Paziente,

in mancanza di una visita clinica diretta e di ulteriori dati su possibili correlazioni con altre patologie sistemiche e terapie farmacologiche, le suggerisco una visita da uno specialista esperto in patologie orali o presso il reparto di Odontostomatologia e Chirurgia Orale dell'Ospedale di Pisa.

Cordialmente

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
buongiorno

la ringrazio per avermi risposto in modo così celere.

sono andato dall'otorino e mi ha dato da fare delle toccature di cortisone sulle papille laterali della lingua ma dopo una settimana non ho nessun risultato.
l'Otorino mi ha detto di fare toccature per 15 gg e per ora dopo 7 non ho avuto nessun tipo di miglioramento.
continuo ad avere bruciori alla lingua e a tutta la bocca compreso l'interno del naso.
la sensazione e' un po' quella di quando si ha la febbre.
ieri avevo anche la sensazione di avere il viso rosso senza che da fuori si vedesse niente.
non sono per natura una persona ansiosa ma mi inizia a dare fastidio queste "scottature" .
cosa posso fare ?

grazie
[#3]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Prego. Infatti per questo le ho suggerito la visita specialistica diretta.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
quindi mi consiglia di fare una visita da un Odontostomatologo oltre l'Otorino che mi ha visitato mercoledi scorso?
[#5]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Sì come le ho suggerito nella prima risposta.