Rmn celebrale con mdc

Gentile dottore,
Devo effettuare una risonanza con mezzo di contrasto ma l'ultima volta che l'ho effettuata sono quasi svenuta per un attacco di panico durante l'esame..ovviamente il risultato del l'esame non è stato soddisfacente in quanto ho dovuto interromperlo più volte. Le chiedo se prima del l'esame posso prendere alcune gocce di Alprazolam che di solito prendo mattina e sera per gli attacchi d ansia/panico. Quante gocce max posso prendere? La ringrazio!!!
[#1]
Dr. Luca Bertini Radiologo 67 1 3
Senz'altro può prendere delle gocce tranquillanti come quelle che indica. La dose sarà quella che normalmente assume.
Buona giornata.

Dr. Luca Bertini
Dirigente medico Radiologo
Istituto Nazionale Tumori Regina Elena -luca.bertini@ifo.gov.it