Circoncisione e frenuloplastica

Salve , sono stato operato di frenuloplastica e circoncisione ieri pomeriggio , per fimosi serrata e frenulo corto in anestesia generale . I punti mi stanno facendo impazzire ( in ospedale , hanno usato antidolorifici come il toradol , ma niente ...) !!!! In particolare , quando cerco di fare le medicazioni il dolore diventa insopportabile , al minimo tocco ( non riesco a camminare ) ... Il chirurgo che mi ha operato mi ha detto di applicare dei medicinali (tra i quali una pomata cicatrizzante ), senza garze ( che sono un sollievo , salvo l'applicazione ) perché potrebbero incollarsi ... Come ne esco ? I punti quando cadranno ?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

segua le indicazioni del chirurgo e vedrà che progressivamente il dolore si attenuerà fino a scomparire , continui con le medicazioni e nei casi di forte dolorabilità può utilizzare una borsa di ghiaccio che le allevierà la dolorabilità.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio infinitamente per il consiglio , un'ultima domanda , i punti esterni ( sotto il glande ) cadranno soli o devono essere rimossi ( al solo pensiero rabbrividisco ) ?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
normalmente si usano punti riassorbibili e comunque è meglio sentire il suo chirurgo.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Va bene la ringrazio per il tempo speso a rispondermi
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
prego e se servisse siamo a disposizione.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Scusi se ne approfitto , ma ho un dubbio , so che è normale che ci sia un gonfiore sotto il glande dopo l'operazione , ma vorrei sapere se sia normale che il gonfiore sia sopra la " corona " di punti ( cioè tra glande e corona ) . Vorrei inoltre sapere , in base all'esperienza dei suoi pazienti , quanto ci vuole , in media , affinché i punti se ne vadano ed il gonfiore svanisca ...
Grazie .