Varicocele peggiorato in poco tempo

Gentili dottori,
2 settimane fa mi è stato diagnosticato un varicocele di primo grado al testicolo sinistro.
C'è da premettere che prima che mi fosse diagnosticato non facevo mai autopalpazione anche se consigliata da alcuni medici.
Da quel giorno continuo a fare autopalpazione, inizialmente non riuscivo a trovare nessuna massa ma c'è da dire che da un pò di tempo a questa parte il problema sembra aumentato esponenzialmente.
So che il varicocele può peggiorare ma in così poco tempo ci può essere un peggioramente di circa il doppio?

Grazie per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
penso che lei sia diventato solo più sensibile, non è possiobile che un varicocele peggiori in due settimane. Magari in due anni: con molta sfortuna.