Lesione guancia molare del giudizio

Salve, ho effettuato un controllo dal dentista la settimana scorsa per un fastidio al molare del giudizio inferiore, ancora incluso. Dalla radiografia il medico ha riscontrato la sua posizione piuttosto particolare (oltretutto è vicino al nervo mandibolare) . A parte ciò, questo dente mi provocava un forte e doloroso gonfiore che non mi ha permesso di rendermi conto di un altro fastidio: il dente del giudizio superiore (sullo stesso lato, non fuoriuscito ancora totalmente) sporgente verso la guancia e la relativa lesione da esso causata. Siccome sono una studentessa fuorisede non potrò recarmi dal mio dentista di fiducia per almeno due settimane, per cui vorrei un consiglio per "tamponare" la situazione, magari con qualche medicinale, in attesa di un'eventuale estrazione.
Ho appena terminato una cura antibiotica per il dente inferiore, in più sto utilizzando un colluttorio alla clorexidina.
Grazie anticipatamente :)
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Altri farmaci non sono consigliabili,ma in attesa della estrazione può un'altro dentista consultato di urgenza arrotondare la cuspide che le causa l'ulcera,questo le darebbe sollievo immediato.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Maurizio Macrì Dentista, Gnatologo 433 13 2
Gentile paziente, il suggerimento corretto del collega sicuramente le porterebbe giovamento ma , come mi ha insegnato il mio maestro, l'unico caso in cui levo il dente del giudizio nella stessa seduta della visita o nel giro di pochissimi giorni è quando rilevo presenza di ulcera da decubito dolente e/o sanguinante.
Si rechi subito da un odontoiatra.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Macrì
Odontoiatra