Spiegazione della scintigrafia ossea totalbody

(555 MBp 99mtc-MDP)
L'indagine,correlata di particolari del cranio,non ha evidenziato aree di alterata fissazione del tracciante osteotropo da riferire con certezza a lesioni scheletriche secondarie.
Si osserva modesto e disomogeneo aumento della fissazione del tracciante nelle spalle,in alcuni metameri vertebrali (piu' evidente in L5)e nelle regioni coxo-femorali da correlare adartropatia.
Si rileva inoltre,modesto incremento di attivita' in sede mandibolare sinistra compatibile con parodontopatia.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Da quanto emerge dalla scintigrafia non ha nulla di cui preoccuparsi.
Non vi sono lesioni ossee secondarie (metastasi) e le zone dove il tracciante si è localizzato sono sede di artrosi o di patologie dentarie.
L'esame scintigrafico va comunque correlato alla visita specialistica.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale