Dolore zona capezzoli maschili al tatto da molti anni?

E' da molti anni che ho questi dolori al tatto, pungente al lato destro, mentre al sinistro più ampio.
cosa può essere?

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

vi è stato un aumento del volume delle mammelle?

Le ricordo che in questi casi comunque, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione precisa su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta il suo medico di fiducia, sarà lui a darle poi le successive indicazioni per consultare eventualmente il suo specialista di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
riguardo all'aumento del volume delle mammelle non mi pare oppure se c'è stato sarà stato lieve.

Per il resto la ringrazio del consiglio.

cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se non c'è un aumento del volume delle mammelle, in medichese si dice ginecomastia, questo è già un dato clinico positivo.

Fatto il tutto comunque poi ci riaggiorni, se lo ritiene utile.

Ancora cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Buongiorno dottore, ho fatto un ecografia alle zone delle mammelle e la dottoressa, ha notato un linfonodo a sinistra di 8.7 mm a sinistra, poi ha scritto: "ginecomastia bilaterale" e mi ha detto di fare analisi del sangue per vedere se si tratta di ormoni oppure potrebbe esserci un'infiammazione.
Può darmi qualche consiglio?

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

i consigli corretti le sono già stati dati dalla sua dottoressa; ora faccia gli esami indicati e poi, dopo attenta rivalutazione del suo specialista di riferimento, quello reale, poi, se lo desidera, ci riaggiorni.

Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Buongiorno dottore, dalle analisi ormonali che mi ha dato da fare l'endocrinologo risulta solo l'ormone progesterone è alto il doppio dei valori di riferimento. Come ha detto il dottore, ho sospeso la cura con minoxidil per i capelli, (avevo preso anche la propecia qualche anno fa) e poi sto continuando quella per la tiroide. Per il momento basta questo, o mi suggerisce qualche altro consiglio?
Se ricordo bene, il problema esisteva già prima della cura per i capelli, ma poi si è accentuato.

Cordiali saluti.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene ora segua attentamente tutte le indicazioni del suo specialista di riferimento e naturalmente stop all'uso della Finasteride.

Cordiali saluti.