Gravidanza o miracolo?

Buongiorno.So che agli occhi di un medico potrebbe apparire una domanda banale ma vorrei chiarirmi un dubbio che da qualche tempo mi assilla.Qualche settimana fa ho avuto un momento di intimità col la mia ragazza.Ho eiaculato lontano dalla vagina,su di me.Poi sono stato a lavarmi accuratamente;tuttavia ripensandoci a mente fredda mi sono accorto che pur avendo rimosso lo sperma mi sono sporcato le dita del liquido che esce dopo l'eiaculazione (dopo aver perso l'erezione qualche altra goccia di liquido è uscita,la consistenza non era uguale a quella dello sperma,il liquido era più appiccicoso e più trasparente) e dopo un paio di minuti ho toccato con le dita sporche la zona vaginale della mia fidanzata,senza penetrarla.Ora mi stanno venendo dubbi sul fatto di aver fatto una stupidata e aver reso possibile una gravidanza.So per certo che qulche goccia di liquido era sulle dita con cui ho toccato la mia ragazza ma non so se dopo un paio di minuti circa di esposizione all'aria se lo sperma (non so se questo liquido sia sperma o altro),pur essendo magari vivo,possa fecondare!
Potreste darmi una risposta per favore?Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la gravidanza è impossibile.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,non ha idea di quanto mi abbia tranquillizzato la Sua risposta.Solo un ultima cosa:i 2 minuti durante i quali lo sperma è stato esposto all'aria è stato sufficiente per rendere non più fecondanti gli spermatozoi?Perchè ho letto da qualche parte che anche all'esterno sopravvivono alcune ore!Non è assolutamente per mettere in discussione la sua risposta,anzi è solamente per avere un ulteriore conferma anche sul fatto di non essermi espresso male.
Ringrazio nuovamente e spero possa rispondermi ancora
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ribadisco quanto affermato in precedenza.Non si complichi la vita su internet.Cordialita'
[#4]
dopo
Utente
Ancora grazie dottore,soprattutto per la gentilezza anche se la mia domanda poteva apparire sciocca.
Cordiali saluti