Invecchiamento prevenzione

salve dottore,volevo sapere cosa bisogna fare tutti i giorni per prevenire l invecchiamento?
Io ho sempre saputo che bisogna mangiare 5 porzioni di frutta o verdura al giorno,o bere 2 litri di aqua al giorno,non fumare,esporsi poco al sole,mettere tt i giorno la crema idratante,ma questo secondo lei basta per invecchiare bene e mantenere a lungo la giovinezza oppure ci sono altre cose che si potrebbero fare o assumere?
grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente invecchiamento si divide in due Modalità principali:
foto invecchiamento e crono invecchiamento
Il primo è dovuto alla foto esposizione ovvero all'esposizione ai raggi UV che inizia fin dalla nascita, il secondo è espressione della genetica e varia con i soggetti
Le cose che indica sono sicuramente buoni principi ovviamente sarebbe opportuna una valutazione dermatologica per scoprire quali sono le accortezze implementanti che possono essere adoperate in base alla sua pelle al suo fototipo.
Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it