Bradicardia e presunti sintomi associati

Salve dottori,da 1 mese circa presento questi sintomi in continuazione:leggere vertigini,cerchio alla testa,stanchezza,leggera perdita di sensibilità ai polpastrelli e BRADICARDIA quando mi sento male che si accentuano i sintomi descritti.Io faccio,facevo sport fino a 1 mese fa,ma non ho mai avvertito sintomi del genere e visto che in tutte le analisi del sangue,delle feci,delle urine,ecg, radiografia toracia e visita neurologica sono uscite normalissime,l'unica cosa che posso pensare è questa leggera bradicardia...comunque non so se puo essere importante visto che il mio medico lo ha scartato,io prendo azatioprima,rafton(cortisone leggero) e mesalazina,ditemi un po voi,grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Occorrebbe sapere che frequenza lei intenda per bradicardia e che valori lei riscontri al momento dei disturbi.
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
I miei battiti in media sono sempre stati intorno ai 70/75,ma ora oscillano tra poco sotto i 60(quando avverto i sintomi acuti) e i 70,secondo lei cè da preoccuparsi per questo?mi conviene mettere un holter?devo fare esami strumentali piu approfonditi oltre all'ecg e tx torace? O è soltanto stress accumulato? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
La frequenza di 60 bpm certo non giustificano i suoi sintomi.
Lo stress non ha niente a che fare.
Applichi tuttavia un holter
Arrivederci
Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille chiederò un holter,a presto
[#5]
dopo
Utente
Dottore ho una domandina da porle,ho letto su internet che la bradicardia puo essere causata anche da complicanze chirurgiche,ma si intende chirurgia solo cardiaca o chirurgia generale? Grazie mille