Depilazione per varicocele

Prossimamente dovrò sottopormi ad un intervento per correggere il varicocele.
Ho un dubbio: in ospedale mi hanno detto di depilarmi con il rasoio e non con le creme, ma leggendo qua e la e sentendo altre persone ho riscontrato che è più semplice e sicuro usare le creme. C'è una motivazione particolare per non usare le creme o posso tranquillamente utilizzarle?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

mai fare di testa propria o perchè "leggendo qua e la e sentendo altre persone... è più semplice e sicuro usare le creme"; segua le indicazioni ricevute dal suo urologo.

Detto questo le ricordo, per rafforzare il mio messaggio, che le creme depilatorie spesso, anzi quasi sempre, contengono sostanze con chiaro effetto caustico (come l'idrossido di sodio o l'idrossido di calcio).

Pensi alle sue borse scrotali e non utilizzi "tranquillamente" alcuna crema depilatoria!

Un cordiale saluto.