Vorrei ripetere gli esami e rifare la visita

Buona sera dottori,
Come ogni anno, con l'arrivo della primavera, è iniziato per me il periodo dell'allergia che in linea di massima mi dura sempre da aprile fino metà giugno.
I sintomi sono: raffreddore, naso tappato (specie di notte), prurito, arrossamento e gonfiore degli occhi.
Personalmente, vorrei fare una visita specialistica dal medico allergologo. Feci già una visita circa 15 anni fa. Ricordo che allora mi dissero che ero allergico a pollini, graminacee e pelo del gatto.
Vorrei ripetere gli esami e rifare la visita, già da ora, ma tanti mi dicono che ora è inutile perché l'allergia ormai è già in corso.
Volevo sapere se è vero ció che mi è stato detto, oppure se posso fare senza problemi la visita già in questo periodo.

Cordialmente
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Certamente può fare la visita anche in questo periodo. Non deve però assumere l'antistaminico per 6 giorni prima dei test, altrimenti non sono eseguibili. Per cui se ha tanti sintomi e necessità l'assunzione di un antistaminico conviene fare la visita dopo la stagione altrimenti la può fare anche questi giorni.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder