Ho l'ansia che un pò di sperma si sia insinuato nella parte esterna del preservativo

Salve, mi scuso, ma sono molto in ansia. Ieri ho avuto un rapporto con una donna con il preservativo e appena prima di avere l'orgasmo sono uscito e ho sfilato il preservativo. Lo sperma è uscito sul pene e la mia partner mi ha praticato una fellatio pochi minuti dopo, asciugnadolo ma credo non completamente. Dopo circa 10 minuti ho infilato un altro preservativo nuovo e ho avuto un secondo rapporto in vagina. Mi sembrava che il preservayivo fosse perfetto e non umido all'esterno. Anche in questo caso l'eiaculazione è avvenuta fuori dalla vagina. Ho l'ansia che un pò di sperma si sia insinuato nella parte esterna del preservativo (il secondo) e che possa aver raggiunto la vagina profonda e quindi fecondato. Siccome la donna non ha voluto prendere la pillola del giorno dopo e si dice più che sicura che non possa essere accaduto nulla, pur essendo nei giorni fertili, sono in ansia.
Secondo lei ci può essere un rischio?

La ringrazio molto.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,credo che non corra alcun rischio ma,va da se che alla sua età non si debba avere un rapporto con la prospettiva di una eventuale assunzione,imposta,di pillola del giorno dopo,tralaltro usando il profilattico...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dr. Izzo. In realtà non vi è stata alcuna imposizione, ma solo un eccesso di scrupolo o forse, per onestà, un eccesso di paranoia. Credo che il comportamento seguito sia stato in linea con la prudenza necessaria. Avevo solo bisogno di un conforto su questo.
A volte le paure sono irrazionali.
Per sua esperienza nelle condizioni che le ho descritto non c'è un rischio possibile se non ho capito male?

Grazie ancora e buon lavoro.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...Le ho specificato che,a naso,non ritengo corra rischi.Cordialità.