Dolori spalla braccio e parte sx

Buongiorno.Sono una ragazza di 29 anni e un mese fa ho avuto la tracheite bronchiale curata con antibiotici e aeresol. IL problema è che mi è venuto un dolore alla parte sx del torace sopra il seno sx e a volte laterale che mi prende la spalla e il braccio fino alla mano e anche alle costole sotto il seno.Il mio medico mi ha fatto fare un rx toracica dove sono escluse eventuali fratture. La settimana prossima devo effettuare un ecografia alla spalla e un rx alla colonna vertebrale e alla spalla. Il mio dubbio anzi la mia paura è che il problema che ho possa essere di origine cardiaca perchè oggi mi è bastato fare un piccolo sforzo per risentire il dolore.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' molto improbabile che il cuore sia responsabile dei suoi sintomi, che sembrano maggiormente dovuti ad un risentimento muscolare. Se persistono faccia pure un ECG per maggiore tranquillità, ma non si aspetti sorprese...
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Ho effettuato un ecg a settembre 2012 ed era tutto ok. Forse è dovuto a qualche strappo muscolare come dice lei ma io sono una persona molto ansiosa ed avendo un padre che ha subito un intervento a cuore aperto sono sempre in ansia appena sento dei dolori in quella zona.