Gli specialisti dicono che si tratta

Carissimi dottori sono un ragazzo di 36 anni e da qualche tempo soffro di svariati sintomi quali mancanza di fiato,tachicardia,dolori stomaco e centro della schiena,agitazione notturna,dolori atroci che partono dallo stomaco si irradiano alla schiena fino ai pettorali e poi dopo un oretta scompaiono compaiono 2 o 3 volte al mese.Ho fatto 3 visite cardiologiche complete una gastroscopia un rx torace e visita con gastrointerologo tutto nella norma,tutti gli specialisti dicono che si tratta di ansia ma io non riesco a vivere bene.Stanotte poi ho avuto appena mi sono coricato svariate extrasistole con agitazione e calore immenso non ho potuto riposare mai per questo fastidio.Vorrei chiedervi cosa puo'essare se mi devo preoccupare ho devo fare altri esami,vi prego non vivo piu'.Grazie in anticipo e buona giornata
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Gentile utente
a distanza non possiamo esserle di particolare aiuto, ma da quanto riporta la negatività delle indagini eseguite dovrebbero tranquillizzarla. Se non l'ha già fatto è opportuno eseguire un Ecocardiogramma.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Caro dottor Rillo,Grazie della risposta,l'elettrocardiogramma l'ho fatto un annetto fa' con esito negativo,anche esami del sangue tutto ok,secondo lei mi devo tranquillizzare pensando che la visita dal cardiologo di 2 anni fa' era ok e lui mi disse che avavo la possibilita' di avere problemi al cuore vicino allo 0%.tutti questi sintomi possono essere di origine cardiologica o sono dovuti anche ad ansia?Scusi del disturbo,ho misurato la pressione 3 volte stamattina con valori 135/80 e battiti82,sono nella norma sapendo che non soffro di ipertenzione?Grazie di tutto e non la disturbero'piu'
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
L'esame che ho consigliato non è l'Elettrocardiogramma, ma l'Ecocardiogramma... se non l'ha già fatto, lo faccia.
Saluti