Qualità del seme e tè verde

Buongiorno e grazie del servizio prestato.
Volevo chiedere se l'assunzione di compresse di tè verde può ridurre la qualità del seme ai fini della ricerca di una gravidanza.
Vorrei assumere un integratore di una famosa marca quale coadiuvante nell'alopecia androgenetica (ho letto buone proprietà).
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Chiappetta Ginecologo, Andrologo, Sessuologo 7
gentile Signore non mi risultano effetti nocivi del tè verde sulla qualità del seme,per quanto riguarda il secondo quesito è necessario conoscere la composizione farmacologica del prodotto.
Diamo la nostra disponibilità ad eventuali approfondimenti del caso.
Cordiali saluti

Prof. Luigi Chiappetta

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta e disponibilità.
Il prodotto è della longlife, la dose consigliata è di 1/2 capsule al dì per estratto standardizzato e titolato al 60% in EGCg, ogni capsula è da 0,550g così composta:

98% 245mg polifenoli totali
80% 200mg catechine totali
60% 150mg epigallocatechingallato (EGCg)

Ho letto interessanti proprietà del té verde, anche dimagranti.

Grazie ancora per la disponibilità
Saluti
Luca