Linfonodi..

https://www.medicitalia.it/consulti/ematologia/349650-linfonodi-da-ormai-8-mesi.html
ho fatt questa domanda senza ottenere risposte quindi la rifaccio..

"Salve ho dei linfonodi al collo da ormai 8 mesi.. Non sono grandi e non sono aumentati di volume col tempo.. Anzi alcuni si sono di poco rimpiccioliti...
Non ho sintomi tranne una sciatica dopo aver alzato una pianta.. spero non sia un'ernia (e volendo escludere qualche "massa" che comprime"... Ora ci sono alcuni dubbi che vorrei sciogliere pur sapendo che occorre una visita..
Molti tra cui anche medici che ho consultato che se fosse un linfoma i linfonodi dovrebbero essere molto più grandi...è vera questa affermazione?
E voglio precisare che non sudo di notte e che non ho prurito... Mi sento bene fisicamente gioco a calcio e palestra e a causa anche di questa "ipocondria" in questi 8 mesi sono aumentato 20 kg.. Possono essere fattori che possono almeno parzialmente escludere una patologia?
Ah dimenticavo ho appena estratto 2 ottavi tra cui uno incluso e devo rimuovere una ciste presente nel seno mascellare... "
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Una "brutta malattia" in genere fa "diminuire" il peso,
inoltre le dimensioni dei linfonodi tendono ad "aumentare" e non a rimpicciolirsi.

Si tranquillizzi pure nell'attesa della visita del suo medico.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it