Ricrescita lamina post intervento di onicogrifosi

Buonasera a tutti.
Anni fa fui sottoposto alla rimozione di un unghia incarnita sull'alluce sinistro. Il macellaio in questione me la rimosse per intero,quando,in questi casi,mi è stato detto di recente che va rimosso solo il frammento penetrato nel tessuto.
Cosi l'unghia è ricresciuta storta,spessa,giallognola...proprio brutta.
Martedi il chirurgo della clinica privata me l'ha rimossa nuovamente. Per motivi miei estetici,più che altro. L'intenzione era quella di rimuovere anche la matrice,perchè mi aveva detto che sarebbe rispuntata fuori sempre in quel modo anomalo. Fatto sta che durante l'incisione,mi ha detto che la matrice era pulita,sana,e che di conseguenza ha preferito non rimuoverla e vedere come va,dicendo inoltre che mi avrebbe fatto applicare un tutore ai lati una volta rimossi i punti.
È possibile che,in questo modo,l'unghia ricresca in modo normale,considerando che la matrice è sana e pulita??
Perchè la prima volta non è stato cosi??
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Si è possibile, ma deve seguire pedissequamente le indicazioni del suo medico di fiducia.
Purtroppo questi problemi sono lunghi e difficili da trattare. Vedra' che pian piano tutto si sistemerà.

carissimi saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462