Depilazione definitiva schiena

Buongiorno, scusate il disturbo. Volevo chiederti se gentilmente potreste darmi un indicazione su questo tipo di laser laser "Gentle-Yag Long Pulse Candela di ultima generazione, efficace anche su pelli scure o abbronzate"...
Vorrei fare epilazione definitiva alla schiena visto che un amico ha cominciato da poco, ma volevo essere sicuro che il tipo di laser fosse efficace anche sulla mia pelle chiara con pelo ,direi ,scuro.
Che consiglio potete darmi conoscendo il nome ed il tipo di laser sopra indicato? Grazie mille
[#1]
Dr. Alberto Diaspro Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo plastico 348 9
Buongiornorno
La epilazione laser é una metodica efficace, se eseguita da operatore esperto ed in centro medico adeguato per l'utilizzo di tale tipo di dispositivo.
Ritengo Lei sia a conocenza, e nel caso contrario la informo ora, che non é possibile esprimere pareri professionali rispetto a tecnologie biomedicali (il dispositivo laser da Lei citato nella Sua richiesta di consulto) e circa la loro efficacia.
Per altro quanto da Lei riportato appare forse essere l'indicazione commerciale all'utilizzo di tale metodica, concetto dunque molto distante da un parere professionale pertinente.
Consideri che l'effetto di un tipo di laser é sempre il medesimo sulla cute, indipendentemente dal grado di abbronzatura (!!) o dal fototipo (pelle più chiara o scura), mentre ben differenti rispetto a quest'ultimo parametro sono gli effetti collaterali a medio ed a lungo termine.
Le consiglio pertanto un consulto con un professionista esperto in materia al fine di ricevere adeguata informazione circa il Suo problema e le possibili soluzioni ed avere adeguata risposta a tutti i Suoi quesiti.
Cordiali saluti

Dr. Alberto Diaspro MD, MSc

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Scusi, mi ha leggermente impaurito, ma a cosa fa riferimento Quando parla di effetti collaterali a medio o lungo termine? Io di altri effetti collaterali oltre che la non esposizione al sole e la possibile ricrescita, non ne ho sentiti...potrebbe essere più chiaro gentilmente?
[#3]
Dr. Alberto Diaspro Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo plastico 348 9
Buongiorno
la Sua domanda coglie esattamente il senso di quanto Le ho scritto: ogni tipologia di trattamento laser presenta piccole problematiche che devono essere discusse con il professionista che La tratterà.
Lei ha ricevuto informazioni generiche sull'esposizione solare e sulla relativa efficacia del trattamento (immagino che il Medico a cui si è rivolto Le abbia parlato della necessità di più sedute):non esporsi al sole é necessario sempre dopo un trattamento laser, indipendentemente dal motivo per cui venga eseguito mentre la ricrescita del peli rappresenta una possibilità del tutto fisiologica.
E' opportuno che l'operatore Medico La informi circa le possibili problematiche relative alla reazione della sua cute all'utilizzo del laser, del tutto temporanee ad gestibili, come la comparsa di rossore sulle aree trattate, eventualmente piccole croste, sul fatto di utilizzare crema idratante per la gestione delle stesse.
Il trattamento eseguito da uno specialista competente offre risultati predicibili e soddisfazione per il paziente, ma la macchina non fa tutto da sola.
Le ribadisco che un a visita con il medico che eseguirà il trattamento Le permetterà di ricevere adeguata informazione rispetto al Suo caso, senza arrivare ad avere timori o paure.
Cordialmente