Gonfiore cronico palpebre

Salve, ho 18 anni sono maschio.
Gentile dottore/ssa. Scrivo per un problema alle palpebre da 2 mesi. Tutto è iniziato perché ho preso la mania di mettere creme e contorno occhi, dal glysolid alle creme ai peptidi o agli impacchi freddi per via della mia fissa con le occhiaie...ma ultimamente è successo ciò che non volevo,settimane fa' poco prima dell'insorgere di questo problema applicai la crema a base di bava di lumaca sotto gli occhi la sera prima di andare a letto...il giorno dopo mi svegliai con il contorno occhi arrossato,allora il pomeriggio stesso andai in farmacia senza chiedere il consulto di nessuno dottore e comprai il luxazone crema cortisonica 0,2% la applicai il giorno seguente mattino e sera, il rossore scomparve ma a mia grande sorpresa il giorno dopo al risveglio mi ritrovai entrambi le parti inferiori dell'occhio esternamente gonfie ma non doloranti,ho chiesto parere a due medici .Il primo mi ha detto che era un gonfiore dovuto alle creme e stupidagini varie che avevo applicato al contorno occhi e l'altro mi disse che era un edema palpebrale dovuto alla rezione del luxazone che mi aveva causato una piccola reazione allergica. Adesso ormai sono passati 2 mesi toccando con le dita accuso sempre questa parte morbida e rigonfiata nella parte al di sotto degli occhi che si estende per circa 1 cm formando una specie di arco e la situazione mi sembra non affatto cambiata perché la mattina mi sveglio sempre con questa "cupoletta" o alone sotto gli occhi e con occhiaie scavate...mi crea entrambi gli occhi non guardabili e ho vergogna di uscire di casa per questo motivo. Vi chiedo aiuto perché davvero ci sto rimanendo malissimo vorrei poter ritornare indietro e non ricadere nelle trappole di queste creme... passerà col tempo o rimarrò sempre con questo problema?? chiedo un consulto in riguardo a tutti voi che fate con impegno il vostro lavoro.

Distinti saluti.
[#1]
Dr. Daniele Di Clemente Oculista, Medico estetico 152 4 5
Cara sig.na,
indubbiamente tale quadro obiettivo da lei descritto, si pone in modo intermedio, come spesso succede, tra l'oftalmologia e la medicina estetica.
Io, per quanto propendo, in base alle sue indicazioni,per prima cosa mi asterrei dall'applicazione di cure estetiche o creme varie in regione perioculare.
In particolare eviterei il Luxazone, steroide maggiore, con forte penetrazione endoculare, per poi applicare impacchi freddi al mattino e protocol 206 contorno occhi la sera.
cordiali saluti

Dr. DANIELE DI CLEMENTE

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor Clemente,

la ringrazio fortemente per il suo consulto, da oggi inizierò con impacchi freddi al mattino...gentilmente se mi può specificare quale tipo di protocol 206 prendere perché ci sono vari tipi, comunque il gonfiore c'e ancora a distanza di 2 mesi formando sempre questa cupoletta ad arco che è molto visibile sotto entrambi occhi...crede che possa passare questo problema?...

distinti saluti!