Cisti neo

salve. è da quasi due anni che si è formato un nuovo neo sul viso, che col tempo è cresciuto leggermente, colore e forma sembrano a occhio nudo regolari, tant'è che il medico di base mi ha detto che si tratta di un neo buono,e mi ha spiegato che i nei si possono pure ingrandire.
da qualche settimana sotto questo neo (che coincidenza per la mia ansia) ho sentito un bozzetto duro, un chirurgo dopo una visita mi ha detto che si tratta di una cisti sebacea che devo togliere perchè è destinata a crescere e di conseguenza devo togliere pure il neo.
ci potrebbe essere un nesso tra il neo e questo bozzetto sottopelle? la visita dal dermatologo è tra due settimane e sono un po' in ansia, inoltre, nel caso potrei far togliere questo neo da un chirurgo plastico in modo da non avere una cicatrice sul viso?grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
Cisti sebacea e neo sono entità diverse, che sfortunatamente nel suo caso sembrano coesistere nello stesso punto. Fondamentale la valutazione dermatologica con videodermatoscopia.Se si determinerà di rimuovere chirurgicamente certo potrà essere fatto dal chirurgo plastico.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta, già mi rincuora. pensavo che la cisti potesse essere un segnale dal neo.