Patologie cardiache congestizie

Salve, volevo chiedervi se è possibile che una patologia cardicaca congestizia o non (anche una piccola IC) possa passare innosservata in controlli come oscultazione, ECG, ed ECG sotto sforzo (quella effettuata durante la cosidetta "visita dello sport") ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Uno scompenso cardiaco congestizio non puo' passare inosservato.
Il paziente con scompenso cardiaco congestizio non e' in grado neppure di fare un ECG da sforzo.
Cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
E uno non congestizio? Che possiblità ci sono che attraverso quegli esami nulla di sospetto venga rilevato a livello cardiaco?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
se e' stato eseguito un banale ecocolordoppler cardiaco questo basta ed avanza per valutare lo stato di un cuore. in 10 minuti
arrivederci
cecchini