Utente 301XXX
Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni e mi è capitato 3-4 volte negli ultimi 4 mesi di avere crampi ai muscoli addominali di notte. Non ho mai sofferto di questo disturbo prima.
Succede solo se mi muovo mentre dormo e come sento il dolore mi sveglio e dopo una manciata di minuti mi passa ma mi sento un po’ indolenzita per tutto il giorno. Il dolore di solito è localizzato (dal mio punto di vista) appena sotto la gabbia toracica, alla mia destra, 4-5 cm alla destra dell’ombelico. A volte si localizza anche proprio di fianco all’ombelico e il dolore parte dai muscoli addominali ma s’irradia anche alla schiena.

Non assumo medicinali a parte il cerotto anticoncezionale e (non so quanto possa essere rilevante) ho una sublussazione temporomandibolare e porto un byte di notte.

Volevo gentilmente sapere se sono cose che succedono magari perché mi muovo male e non c’è quindi nulla di preoccupante oppure se ci possono essere altre cause.
Grazie, buona giornata.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Roberto Rossi
40% attività
16% attualità
16% socialità
TORINO (TO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2011
Prenota una visita specialistica
I crampi muscolari potrebbero dipendere da uno squilibrio idroelettrolitico. È necessaria però una visita medica per stabilire se i disturbi riferiti sono davvero di origine muscolare.