Ecostress farmacologico e dolore toracico

gentile dolore,
vorrei chiederle se l'esecuzione di un ecostress farmacologico possa escludere un problema di origine cardiaca in caso di dolore toracico e astenia.
la ringrazio previamente.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
L'indicazione clinica a tale esame di secondo livello spetta solo al clinico che ti ha in cura. Di base anche una semplice visita coadiuvata da un ECG può escludere un problema cardiaco. Parlane con il tuo curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta rapidissima.ho effettuato svariati controlli durante questi anni e non è emerso niente di rilevante.
il mio cardiologo mi ha consigliato di eseguire un ecostress farmacologico per un'indagine più approfondita,visto che non ho potuto condurre fino alla fine la prova da sforzo a causa del dolore toracico.
la ringrazio ancora.
cordiali saluti.