Utente 264XXX
Buonasera,
da circa un mesetto mi è comparsa una fastidiosa "pallina" sul mento, di circa 3 mm di diametro. Inizialmente pensavo fosse un brufoletto e l'ho premuto, ma non è mai uscito pus. Ho messo gentalyn beta e tea tree oil puro, ma non è andata via, anzi ho la sensazione che si stia ingrossando. Ogni tanto, inoltre, mi provoca prurito. La pallina ha l'aspetto di una pallina di grasso, ma in trasparenza sembra un po' più scura, non è ad esempio bianca come i grani di milio. Al tatto è dura. Cosa devo fare?
[#1] dopo  
Dr. Silvia Suetti
36% attività
12% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2010
Prenota una visita specialistica
Gentile utente

una lesione cistica del viso può avere tante cause, ma spesso si tratta di situazioni benigne; direi però che lei non debba ulteriormente manipolare questa lesione ma piuttosto recarsi dal dermatologo di sua fiducia per la diagnosi e la terapia conseguente; anche una cisti sebacea o una lesione acneica nodulo-cistica può creare problemi se maltrattata e non ben codificata.

saluti carissimi
[#2] dopo  
264620

dal 2017
Cara dottoressa,
oggi mi sono recata dal mio medico di famiglia che mi ha detto che è probabilmente un brufoletto o un punto nero che si è incistato. Mi ha detto di provare con l'ittiolo per una settimana, altrimenti provvederà con una piccola operazione chirurgica.
Speriamo bene.
Grazie mille!
[#3] dopo  
Dr. Silvia Suetti
36% attività
12% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2010
bene! come immaginavo!

saluti