Brufoli testa

Salve sono Giovanni, ho un problema. Da quasi un anno ho dei brufoli pieni di pus sulla testa nella parte posteriore dietro i capelli. La prima volta sono comparsi 1 anno fa, sono andato dal medico e mi ha consigliato di prendere per 3 mesi minociclina (minocin) 50mg due volte al giorno. Dopo dei tre mesi mi sono ricomparsi subito dopo la prima settimana, grandi e pieni. Dopo mi ha consigliato di prendere 1 volta al giorno minocin di 100 mg per 3 mesi. Dopo di questo sono ricomparsi la settimana successiva al trattamento. Ho notato anche un linfonodo gonfio sulla parte destra del collo in questo periodo. Dopo mi ha consigliato di prendere doxiciclina (efracea) 1 capsula per 3 mesi. Ora passati questi 3 mesi ho visto che mi sono ricresciuti, sempre dietro la testa, e il linfonodo e' gonfio poco meno di prima. Durante il trattammeto non avevo brufoli. Ora sto usando topicamente dalacin perche mi danno fastidio e fanno male. Ma non e' efficace. Ho fatto esami del sangue generali ed e' tutto a posto. Per favore consigliatemi qualcosa perche mi danno fastidio da tanto tempo e non ce la faccio piu. Grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Caro Giovanni,

credo che la terapia vada modulata, rispetto al caso che leggo; ad oggi queste situazioni possono essere trattate con successo.
Si rechi dal suo dermatologo per la modulazione della stessa terapia e vedrà che avrà successo.

saluti carissimi

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462