Debolezza e dolore basso ventre

Salve,
in questi giorni ho avuto dei strani sintomi: la scorsa settimana dopo aver cenato ed essermi messo a letto non riuscivo ad addormentarmi; mi sentivo una strana debolezza ed una sensazione di giramento di testa che mi sono passati dopo essere andato al bagno a rigettare (l'ho fatto forzatamente) ed aver avuto un po di diarrea... nessun altro sintomo fino a ieri quando ho avuto dei doloretti nel basso ventre (doloretti che avvertivo soltanto esercitando pressione con le mani); questa mattina i doloretti sono molto diminuiti pero ho riscontrato ancora quella sensazione di debolezza e giramento di testa della settimana scorsa che ancora una volta sono quasi passati dopo essere andato di corpo... sono un tipo un po ansioso e ad oggi sto affrontando una cura omeopatica per risolvere il problema, e devo dire che mi sento meglio, pero poi quando ho questi sintomi "strani" un po mi butto giu... Cosa devo fare? che potrebbe essere a portarmi questi sintomi?
Vi ringrazio anticipatamento per una cordiale risposta.
Saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una virosi intestinale. Ne ha parlato con il suo medico ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta! No in realtà non ne ho parlato al mio medico... faccio un lavoro che mi impegna tutto il giorno... ho poco tempo per me... Pero oggi mi sento decisamente meglio... potrebbe essere il cambio di tempratura associato ai miei stati ansiosi che mi rendono piu sensibile?

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' più semplice pensare ad una lieve forma virale. L'importante è il rientro dei sintomi.

Saluti

[#4]
dopo
Utente
ho capito, ringrazio nuovamente lei e tutti i suoi colleghi per il servizio che offrite... grazie...

Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.