Il mio medico mi ha dato lalprazolam,ma prendendono non mi ha aiutato

salve dottore,quando mi devo svegliare la mattina presto ,la notte ho fatica a prendere sonno perche mi viene una specie di ansia ,nervosismo irrequietezza,dove mi vengono mille pensieri in testa ,invece di dormire penso anche se vorrei dormire,poi il fatto che servono come minimo 5 minuti per prendere sonno,in quei 5 minuti mi innervosisco ancora di piu
il mio medico mi ha dato lalprazolam,ma prendendono non mi ha aiutato a risolvere il problema,forse mi servirebbe un tranquillante,perche anhce se prendo l alprazolam,mi capita di svegliarmi nel cuore della notte e di non dormire a sufficenza
ci sono altri farmaci che mi potrebbero aiurare nel mio problema?
cosa devo fare?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gentile utente,
forse le servirebbe una valutazione neurologica in un Centro di Medicina del Sonno. Possibilmente completata ed integrata con uno studio strumentale del suo sonno con ripresa Video ed un "ipnogramma".
Forse successivamente potrebbe essere utile un counsoling psicologico.
3 step: Valutazione neurologica->Video-Polisonnografia->Counseling psicologico,
quindi:trattamento mirato.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com