Piede gonfio e con vesciche

Buongiorno e grazie per questo utilissimo servizio.
Negli ultimi 15 giorni mi sono comparse delle vescichette sul dorso dei piedi e sulle dita, molto pruriginose e negli ultimi 2 giorni il piede sinistro si è gonfiato.Premetto che negli scorsi mesi ho fatto idrokinesiterapia in piscina fisioterapica a 35°C e spesso arrivavo in piscina con i piedi freddissimi e li mettevo nell'acqua calda. Potrebbe trattarsi di una sorta di geloni? o fonse di allergia al cloro? Preciso anche che soffro di sclerosi multipla e passo molto tempo ferma avendo difficoltà nella deambulazione.
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
dal suo racconto escluderei allergie al cloro o geloni: la sua descrizione potrebbe essere compatibile con un eczema, ad esempio. Le raccomando la visita dermatologica in tempi brevi per ottenere una diagnosi. In attesa della visita specialistica non le consiglio di applicare prodotti per evitare di mascherare il quadro clinico.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio tantissimo per il consiglio. In effetti ho effettuato la visita dermatologica e si trattava di un eczema dovuto ad una eccessiva disidratazione della pelle. Il prurito e le vescichette sono quasi del tutto passate.
grazie ancora!