Dubbi circoncisione effettuata

Buongiorno, sono nuovo del forum. Avrei qualche dubbio in seguito ad una circoncisione effettuata 6 giorni fa.

1) non capisco se è una circoncisione totale o parziale perchè il pene a riposo viene ricoperto, per circa metà, dalla pelle. I punti visibili sono quelli nella zona del frenulo (tagliato) e se abbasso la pelle li noto appena sotto la corona del glande. In erezione, ovviamente, esce fuori normalmente.

2) ho una specie di "ferita" nei pressi dell'orifizio che risulta, a volte, leggermente fastidiosa perchè al mattino quando vengo svegliato da un'erezione vado in bagno ad urinare e nel momento in cui tolgo le garze quest'ultima tende a rimanere un pò attaccata a questa "ferita". Ho notato che nei giorni precedenti si era quasi sanata ma ad oggi mi sta dando un lieve fastidio. Non so se è naturale.

3)il glande in erezione mi da poco fastidio in termini di sensibilità ma a riposo mi da un pò di rogne; ovviamente meno di 6 giorni fa perchè credo si stia avviando il processo di cheratinizzazione. Quando scomparirà totalmente la sensibilità del glande? (la corona del glande è molto più sensibile del glande stesso. E' normale?)

4)I punti dopo quanto cominciano a cadere? Dopo quanto posso riprendere l'attività sessuale e/o di masturbazione?

Ringrazio anticipatamente coloro che mi concedono del tempo per queste delucidazioni
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

risponderò per ordine :
1) dal suo racconto dovrebbe essere una circoncisione parziale

2)la "specie di ferita" dovrebbe trattarsi dell'incisione del frenulo con i relativi punti.

3)la sensibilità andrà ad attenuarsi progressivamente nel corso delle prossime settimane e questo vale anche per la corona del glande.

4)teoricamente nell'arco dei 28 giorni i punti si sciolgono e quindi l'attività sessuale e masturbatoria inizierà da questa data.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio molto dottore. La domanda che le sto per porre credo sia più personale ma ha il suo valore medico. Lei crede sia meglio una circoncisione parziale o totale?

Grazie in anticipo per la risposta.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
è solo un fatto estetico, c'è a chi piace in un modo e chi in un altro.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio molto dottore. Saluti