Dubbi circoncisione effettuata

Buongiorno, sono nuovo del forum. Avrei qualche dubbio in seguito ad una circoncisione effettuata 6 giorni fa.

1) non capisco se è una circoncisione totale o parziale perchè il pene a riposo viene ricoperto, per circa metà, dalla pelle. I punti visibili sono quelli nella zona del frenulo (tagliato) e se abbasso la pelle li noto appena sotto la corona del glande. In erezione, ovviamente, esce fuori normalmente.

2) ho una specie di "ferita" nei pressi dell'orifizio che risulta, a volte, leggermente fastidiosa perchè al mattino quando vengo svegliato da un'erezione vado in bagno ad urinare e nel momento in cui tolgo le garze quest'ultima tende a rimanere un pò attaccata a questa "ferita". Ho notato che nei giorni precedenti si era quasi sanata ma ad oggi mi sta dando un lieve fastidio. Non so se è naturale.

3)il glande in erezione mi da poco fastidio in termini di sensibilità ma a riposo mi da un pò di rogne; ovviamente meno di 6 giorni fa perchè credo si stia avviando il processo di cheratinizzazione. Quando scomparirà totalmente la sensibilità del glande? (la corona del glande è molto più sensibile del glande stesso. E' normale?)

4)I punti dopo quanto cominciano a cadere? Dopo quanto posso riprendere l'attività sessuale e/o di masturbazione?

Ringrazio anticipatamente coloro che mi concedono del tempo per queste delucidazioni
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

risponderò per ordine :
1) dal suo racconto dovrebbe essere una circoncisione parziale

2)la "specie di ferita" dovrebbe trattarsi dell'incisione del frenulo con i relativi punti.

3)la sensibilità andrà ad attenuarsi progressivamente nel corso delle prossime settimane e questo vale anche per la corona del glande.

4)teoricamente nell'arco dei 28 giorni i punti si sciolgono e quindi l'attività sessuale e masturbatoria inizierà da questa data.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore. La domanda che le sto per porre credo sia più personale ma ha il suo valore medico. Lei crede sia meglio una circoncisione parziale o totale?

Grazie in anticipo per la risposta.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
è solo un fatto estetico, c'è a chi piace in un modo e chi in un altro.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore. Saluti