Post operazione onicectomia radicale parziale

Salve, dopo anni di problemi per l'unghia incarnita all'alluce stamattina sono stata operata. A termine dell'operazione alla mia domanda su cosa potevo fare o non fare il chirurgo mi ha semplicemente risposto in modo scocciato che non devo fare niente fino a giovedì (avrò la visita di controllo) ora mi chiedo lascio la fasciatura fino a giovedì senza disinfettare o pulire la ferita?
Tra l'altro non so minimamente cosa sia stato fatto, non so neanche se ho i punti o no perché appena mi sono alzata il medico è uscito e non ho avuto il tempo di chiedere.
grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Purtroppo non possiamo supplire ai problemi di comunicazione tra lei ed il chirurgo che l'ha operata.
In linea di massima si puo' dire che in genere la medicazione viene rinnovata dopo 3\4 giorni, è opportuno limitare l' attività fisica compatibilmente con l' intervento eseguito. I punti possono essere presenti o meno, dipende dalla tecnica utilizzata.
Per indicazioni specifiche tuttavia credo sia suo diritto rivolgersi al medico ed alla struttura dove ha eseguito l' intervento che hanno il dovere di fornirle tutte le informazioni necessarie. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it