Brufolo in testa e perdita capelli

Salve, circa 3 settimane fa toccandomi mi sono accorta di avere una specie di brufolo in testa moltogonfio che dopo qualche giorno è scoppiato perdendo del pus. Ora si è notevolmente ridotto ma è ancora molto rosso e sembra contenere ancora del sangue. La cosa che mi preoccupa di più è che tutto intorno non ci sono più capelli e la cute è bianca come se non dovessero più crescere.
Cosa può essere? I capelli ricresceranno? In attesa di sottopormi a una visita chiedo un parere.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile ragazza

nell'ipotesi assolutamente non vincolante di un processo infettivo (che non esclude una follicolite decalvante del cuoio capelluto) dovrebbe recarsi a visita dermatologica in tempi brevi per la diagnosi e la terapia del suo caso

saluti carissimi

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Gent.ma dott.ssa Suetti,

ieri ho finalmente fatto la visita dermatologica e la diagnosi è stata : chiazza di alopecia areata verosimilmente cicatriziale (dovuta alla rottura del foruncolo).
Ora in testa ho ancora una piccola crosticina al centro dell'area senza capelli.
La cura è la seguente olux schiuma 2 volte al giorno per 5 giorni a settimana per 2 mesi (leggendo sul foglietto consigliano un massimo di 2 settimane di trattamento...) e diathnil 3 compresse al giorno per 2/3 mesi.
Controllo tra un mese.
Non sarà troppa la posologia dell'olux?
Qual'è il suo parere?
Ho mille dubbi...
Grazie

[#3]
dopo
Utente
Chiedo cortesemente se qualche specialista mi può rispondere.
Sono ormai 2 settimane che prendo diathynil lasciando perdere l' olux.
Purtroppo però il ' foruncolo' non ha più pus, la crosta non c'è più, ma è ancora rosso ed intorno la chiazza senza capelli sembra un poco più grande.
Cosa devo fare?
Chiedo un consiglio perchè sono davvero preoccupata.