Follicolite

Buongiorno. Sono una ragazza di 21 anni. Martedi scorso (23 aprile) ho fatto un tatuaggio in uno studio che ha rispettato tutte le norme di igiene e sicurezza. Il giorno prima di farlo mi sono depilata con una lametta già usata diverse volte. Ieri (28 aprile) dopo la doccia mi sono spuntati dei piccolissimi brufoletti rossi senza punte bianche intorno al tatuaggio sopra a quest'ultimo non ne è comparso neanche uno. Il problema è che questi puntini rossi prudono parecchio..io ho sempre usato la crema bepanthenol che dovrei usare fino a domani e poi basta. Io sospetto una follicolite. Che crema potrei usare? O aspetto che passino da soli? Io resisto al prurito e non gratto..ora sono migliorati rispetto a ieri ma il prurito rimane. Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Cara ragazza,

se il segno persiste, non c'è altra strada che recarsi dal dermatologo per la diangosi di certezza; nel frattempo non faccia terapie fai da te che potrebbero complicare il suo caso.

saluti carissimi

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462