25 anni qualche anno fa avevo fatto dei controlli riguardanti disfunzione erettile

Salve sono un ragazzo di 25 anni qualche anno fa avevo fatto dei controlli riguardanti disfunzione erettile, quantità minima di sperma e iaculazione precoce mi era stato diagnosticato infertile e una prostatite feci esami di spermiogramma spermiocultura feci una cura ormonale e presi un farmaco di nome permixon per l'infiammazione della prostata. Dopo lasciai perdere perchè non vedevo in me nessun risultato adesso mi sento peggiorato perchè riscontro altri sintomi come la necessità frequente di urinare, che si manifesta come una vera e propria urgenza, persino durante la notte, e la sensazione di dolore all’altezza del bacino ed in corrispondenza delle vie urinarie; altri sintomi sensazione di febbre, i brividi, la nausea e la sensazione di bruciore durante la minzione, stanchezza e fiacchezza. Che cosa potrei fare? potrei prendere già un farmaco sopratutto riguardante il sintomo di urinare frequente e con urgenza... Spero rispondiate Grazie di tutto
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
gent.mo utente

dai sintomi che ci illustra potrebbe trattarsi di una infiammazione/infezione che andrebbe valutata dallo specialista eventualmente associandola con esami culturali con relativo antibiogramma, si consulti almeno con il suo medico di base e se poi servisse ci faccia sapere.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Salve la ringrazio per aver risposto gentilmente volevo chiederle che tipo di esami specifici dovrei fare così una volta fatti vado dal mio medico curante per far controllare... Potrebbe elencarmi gli esami da fare? Grazie di tutto
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
la visita serve proprio per valutare quali esami fare.

ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
Salve come da voi consigliato sono andato dal mio medico curante il quale mi ha fatto effettuare questi analisi specifici di cui vi scrivo i risultati
Urinocoltura:
Carica Batterica = non significativa
Identificazione Batterica= E.Coli (8.000 germi)

__________________________________________________

BATTERIOLOGIA
Mycoplasma: Negativo
Spermiocoltura: Assenza di sviluppo batterico
Ureplasma Urealiticum: Negativo
Chlamydia: Negativa
__________________________________________________
Quello scritto sono gli esiti :
Cosa devo fare? Devo effettuare una cura? E soprattutto sono ancora infertile?
Grazie di tutto
Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
gent.mo utente

è auspicabile che sia stato eseguito un antibiogramma, necessario al medico per prescriverle l'antibiotico sensibile a tale germe, mentre per la fertilità non è questo l'esame necessario per stabilirla ma bensì uno spermiocitogramma.

Ancora cordialità
[#6]
dopo
Utente
Salve come da lei consigliato ho fatto l'esame per sapere la mia fertilità
Es. Liquido seminale
Modalità di raccolta Ipsoazione
Colore:Bianco avorio
Coagulazione:Presente
Tempo di liquefazione: 25 min
Viscosità: Normale
Reazione: Basica
Volume: 4,50 ml (v.n. 2,50 - 5,50)
Numero di nemaspermi 3.600.000 /ml (v.n. Sup. a 20 milioni)
Totale num. di nemaspermi 16.200.000
MOTILITA'
1h dopo eiaculazione 50 %
Dotati di motilità progressiva 10 %
4h dopo eiaculazione 10%
Dotati di motilità progressiva 0%
VITALITA'
Nemaspermi vivi 70 %
Nemaspermi morti 30%
MORFOLOGIA
Forma Normali 60%
Forma anormali 40%
con patologia alla testa 95%
con patologia alla coda 5%
Leucociti 10-15 p.c.m.
Emazie in modesta quantità
Cellule epiteliali Assenti
Cristalli Assenti

Per quando riguarda il precedente esame che le ho scritto il mio medico non mi ha prescritto nessun antibiotico dice che va tutto bene ma io sto male ho un bruciore anche al glande terribile ho sempre stimolo di urina anche quando non devo andare
La ringrazio infinitamente per il suo lavoro e per i consigli che da le sono grato
Distinti Saluti
[#7]
dopo
Utente
salve come mai nessuno risponde? una buona giornata un buon lavoro
cordiali saluti
[#8]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
premesso che il nostro è un lavoro gratuito e ovviamente siamo a disposizione solo nel tempo libero, il suo esame seminale rileva una oligoastenospermia, tuttavia l'esame sembra non seguire i criteri WHO e quindi risulta poco attendibile, infatti si parla del 60% di forme normali e poi del 95% di anomalie della testa, inoltre in un liquido seminale non sono solo presenti spermatozoi ma anche altre cellule che non vengono citate.Quindi ripeta l'esame e per il suo bruciore si faccia vedere da uno specialista.

Cordialità
[#9]
dopo
Utente
Salve ho rifatto gli esami come da lei richiesto questo è il risultato...
ESAME DEL LIQUIDO SEMINALE
QUANTITÀ : 5,50 ml
COLORE : BIANCO - GRIGIASTRO
ASPETTO : FISIOLOGICO
FLUIDIFICAZIONE: COMPLETA IN 35 '
VISCOSITÀ: NELLA NORMA
PH 8,0
NUMERO NEMASPERMA: 2.500.000
MOBILITÀ DOPO. 30': 40%
MOBILITÀ DOPO 120': 10%
MOTILITÀ RAPIDA PROGRESSIVA:10%
MOTALITÀ. LENTA PROGRESSIVA: 50%
MOTALITÀ IN SITU; 30%
IMMOBILI : 10%
IPERTROFIA DELLA TESTA : 2%
IPERTROFIA DELLA TESTA : 3%
FORME DOPPIE: 3%
CODA BIFIDA: 2%
FORME IMMATURE: 0
CELLULE EPITELIALI: MODICA PRESENZA
LEUCOCITI: 6-8
EMAZIE: 1-2
Prima di prenotarmi visita da lei devo fare altri esami? può gentilmente spiegarmi di cosa si tratta? la chiamerò per fissare un appuntamento
grazie distinti saluti
[#10]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
purtroppo anche in questo caso l'esame morfologico è poco attendibile infatti:

IPERTROFIA DELLA TESTA : 2%
IPERTROFIA DELLA TESTA : 3%
FORME DOPPIE: 3%
CODA BIFIDA: 2%
FORME IMMATURE: 0

Non ha alcun significato, ripeta l'esame solo in un centro dedicato.

Cordialità