Dolore retro torace

Buongiorno,

una settimana fa ho subito un intervento perfettamente riuscito in laparoscopia, per calcoli alla colecisti.
Dimesso dopo 3 giorni, in due frangenti ho avvertito un dolore forte al retro torace che partiva dalle spalle sino all'altezza dei reni.
In tutti due i casi dopo essermi sdraiato i dolori sono cessati nell'arco di 5 minuti, passando da intensità forte e via via calando.
Possono essere dolori causati dall'aria insufflata per l'intervento o devo accertare la cosa

Grazie in anticipo del consulto

Cordialità
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si esattamente ,i dolori riferiti potrebbero essere correlati con il gas instillato per l'intervento.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore e approfitterei della Sua gentilizza, per chiederLe se sa dirmi circa per quanto tempo potrei vedere ripresentarsi il problema.

Lo chiedo perchè essendo un ciclista, vorrei evitare di trovarmi per strada ed avere questa spiacevole situazione.

Cordialità

[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Normalmente in un paio di settimane dall'interventi i sintomi regrediscono. Se così non fosse dovra chiedere una visita di controllo.