Nuoto e impianto cocleare

Gentili dottori,
Ho l'impianto cocleare su un orecchio da 3 anni...Pratico nuoto a livello amatoriale...mi è capitato di fare dei tuffi dal trampolino ma non è mai sucesso niente! So però che è controindicato fare tuffi, rischio di dovermi operare di nuovo..ma queste probabilità sono elevate?.ho una gara sportiva a cui tengo e volevo sapere il vostro parere su questo aspetto?

Grazie mille
[#1]
Attivo dal 2013 al 2015
Foniatra
Caro Utente,
è sconsigliabile tuffarsi in casi come il suo, ovviamente il fatto che finora non sia successo nulla non la deve portare ad esagerare. Mi sento proprio di escludere un re- intervento per questo motivo, ma sicuramente eviterei di strafare.

Cordialmente